giovedì 27 febbraio 2014

Scegliamo insieme il nome della lista

Alternativa per carpi non è ancora una lista, non è ancora un insieme di candidati e tantomeno supporta ancora un candidato Sindaco.
E' ancora un gruppo di carpigiani, di diversi orientamenti politici, che da qualche mese si incontra a discutere di temi importanti per il futuro della propria città.
Con il passare dei mesi e degli incontri è emerso che attualmente non esiste un soggetto politico capace di portare avanti questi temi a livello locale in modo libero da condizionamenti politici sovrastanti e che quindi se vogliamo continuare a farlo serve un'alternativa "politica" e quindi serve una vera lista civica.
Stiamo elaborando il programma con gruppi di lavoro aperti a tutti.
Vogliamo che questa lista, se nelle prossime settimana nascerà, sia da subito una realtà assolutamente aperta ai carpigiani.
E per questo invitiamo i tanti che, per ora, ci seguono senza esprimersi a cominciare a dire la loro... e a cominciare dal nome!
Da oggi e fino al 10 marzo potete votare sul blog (in alto a destra) quale nome secondo voi esprime meglio il senso di questa iniziativa.

Se poi dopo aver letto il nostro "manifesto" decideste anche di sottoscriverlo, se voleste unirvi ad uno dei gruppi di lavoro, se voleste partecipare ad uno dei prossimi incontri, se voleste anche solo restare informati sulle nostre iniziative... scrivete a alternativapercarpi@gmail.com


Il sondaggio


Riportiamo qui l'esito del sondaggio on-line che ha portato alla scelta del nome Carpi Bene Comune per la Lista civica.

Carpi Bene Comune
  33 (42%)
 
Carpi Alternativa
  3 (3%)
 
Alternativa Per Carpi
  19 (24%)
 
Carpi Cambia
  5 (6%)
 
Rinascita Carpigiana
  22 (28%)
 
Proposta Per Carpi
  1 (1%)
 

1 commento:

  1. Mah.. sono un nostalgico...questi nomi sono nomi che si sono belli, ma dicono tutto e niente, potrebbero essere usati da chiunque... certo diciamo che sono finiti i tempi in cui eri di destra o eri di sinistra (e lo vediamo ogni giorno nei palazzi della politica), o al massimo eri socialdemocratico, però manca un qualcosa che dia una identità che possa unire..

    RispondiElimina